.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

lunedì 16 marzo 2015

A proposito del libro di Marco

La Bibbia ha 4 libri sulla vita di Gesù. Essi sono chiamati i libri di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. La gente spesso li chiamano "i Vangeli, che significa la buona notizia. Il libro di Marco è il Vangelo più breve. Come gli altri vangeli, ci parlano delle cose che Gesù ha fatto. E ci parlano alcune cose che ha insegnato.
Lo scrittore del libro era Marco. Apparteneva a una famiglia che viveva a Gerusalemme. Marco è diventato un cristiano e si unì alla chiesa. Poi si recò a parlare alla gente di Gesù. Marco ha lavorato anche con Paolo e Pietro. Studiosi della Bibbia ritengono che Pietro ha collaborato con Marco a scrivere il suo libro. Ma Marco era presente ad alcuni eventi che egli stesso descrive.
Era un giovane allora. Marco ha voluto aiutare le persone in tutto il mondo dell'epoca. Voleva insegnare loro le cose di Gesù. E Marco voleva che le persone che non hanno mai incontrato Gesù che essi conoscessero la buona novella di Gesù Cristo. Marco ha scritto il suo libro per queste ragioni.

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);