.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

lunedì 16 marzo 2015

Gesù si lascia battezzare da Giovanni

Prima che Gesù ha iniziato il suo lavoro speciale per il Padre, c'era Giovanni Battista. Marco utilizza le parole di Malachia 3: 1 e Isaia 40: 3 per descrivere il lavoro di Giovanni.
Dicendo alle persone di preparate la via prima che il Messia venisse. E Giovanni preparava le persone prima che Gesù giungesse. Giovanni diceva loro di ravvedersi menzionando ad ogni uno i loro peccati.Che devano cambiare idea e dare una svolta alla loro vita cosi come Dio avesse voluto, perché il Signore stava per venire.
Giovanni non è andato nelle città. Rimase vicino al fiume Giordano. Ma la gente stessa veniva a lui. Grandi folle giungevano da vari luoghi ascoltando le parole che egli pronunciava. Essi credevano che lui stesse dalla parte della ragione e che fosse stato Dio ad inviarlo. Chiedendogli il battesimo in acqua. Versetti 9-11 La gente veniva da tutto il paese chiamato Israele per incontrare Giovanni. Venivano dalla Giudea (cioè, dal Sud). Venivano dalla Galilea (cioè, al Nord). Gesù era tra la gente. E Giovanni lo vide e lo battezzò. Poi è accadde qualcosa che sorprese Giovanni. Il cielo si aprì e lo Spirito Santo scese su di Lui in forma di colomba.
E Dio parlò dal cielo dicendo: che Gesù era il Suo figlio. Versi 12-13 E poi Gesù lasciò Giovanni. Gesù non fece ancora ritorno alle città. Ma pregò per 40 giorni. E non fu accompagnato da persone ma gli angeli di Dio erano li con Gesù.
Durante quei 40 giorni e satana parlò a Gesù tentandolo e cercando tutti i mezzi per farlo cadere. In effetti satana voleva che Gesù non obbedisse a Dio. Ma Gesù ha sempre obbedito completamente al Padre senza mai uscire dalla Sua volontà poiché si difendeva con la parola della quale anche satana la utilizzava, ma come a lui conveniva, come oggi molti continuano ancora a fare.
}, 10);