.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

venerdì 8 maggio 2015

Gesù perdona un uomo e lo fa camminare

LEGGI PRIMA IL CAPITOLO Marco capitolo 2, 1-12

1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche davanti alla porta, ed egli annunziava loro la parola. 3 Si recarono da lui con un paralitico portato da quattro persone. 4 Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un'apertura, calarono il lettuccio su cui giaceva il paralitico. 5 Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati». 6 Seduti là erano alcuni scribi che pensavano in cuor loro: 7«Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può rimettere i peccati se non Dio solo?». 8 Ma Gesù, avendo subito conosciuto nel suo spirito che così pensavano tra sé, disse loro: «Perché pensate così nei vostri cuori? 9 Che cosa è più facile: dire al paralitico: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina? 10 Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati, 11 ti ordino - disse al paralitico - alzati, prendi il tuo lettuccio e va a casa tua». 12 Quegli si alzò, prese il suo lettuccio e se ne andò in presenza di tutti e tutti si meravigliarono e lodavano Dio dicendo: «Non abbiamo mai visto nulla di simile!».

Gesù aveva fatto del bene a molte persone malate. Ma lui non è venuto solo per fare del bene solo ai corpi delle persone. La salute dei loro corpi è stata importante per Gesù. Ma la salute delle loro anime era ed'è ancora molto più importante. L'anima continua ad essere viva dopo che il corpo è morto.

Dio mandò Gesù perché voleva salvare le anime della gente. Dio vuole che la gente viva nella sua casa, ciò è il paradiso nonostante la gente ha fatto cose che sono sbagliate e cattive. Dio è tutto buono ed'è sempre giusto. Non può lasciare che persone sbagliate e cattive vadano in cielo, poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, (Romani 3:23).

Dio salva la gente per mezzo di Gesù. Dio li perdona mediante il sacrificio e la crocifissione di Gesù. La gente deve credere che Dio ha fatto questo per loro e devono chiedere il suo perdono. E, con il suo aiuto, devono abbandonare cose brutte che stanno facendo e devono incamminarsi verso la nuova via che Cristo ha preparata per loro.

La gente sapeva che questo uomo era malato. Ma non sapeva che anche la sua anima era malata. Ma Gesù sapeva che l'uomo aveva bisogno di Dio e del perdono dei suoi peccati.

Gli scribi pensavano che Gesù non era in grado di perdonare. Pensavano che solo Dio può perdonare. Ma Gesù ha mostrato che Dio aveva dato tale autorità a lui. e cosi disse all'uomo di alzarsi e di stare in piedi. Poi disse all'uomo di andarsene a casa sua. 

Dio aveva dato a Gesù l'autorità per fare de bene all'umanità. Quindi, chiaramente, Dio aveva anche dato a Gesù l'autorità di perdonare.

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);