.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

sabato 7 maggio 2016

EVANGELICI. Il Regno dei Cieli è presente

“Il Regno dei Cieli è presente,silenzioso, discreto e operante, in mezzo a noi” Una breve riflessione sulle Parabole del granello di senape e del lievito (Mt13:31-33)

Le parabole del chicco di senapa e del lievito appartengono al gruppo di parabole esposte da Matteo al capitolo 13 (tale parabole sono complessivamente sette oltre anche le spiegazioni della parabola del seminatore e della zizzania), il quale rappresenta il terzo discorso dei cinque contenuti nell’intero vangelo. Tali parabole sono riportate da Luca (cfr.Lc13:18-20), Marco espone solo quella del chicco di senape (cfr. Mac 4:30-33). Vengono classificate come parabole del Regno per la esplicita formula iniziale di sei delle sette parabole (la formula ” Il Regno dei Cieli è simile” manca nella parabola del seminatore).

Le parabole del chicco di senapa e del lievito sono una coppia di parabole che trasmettono lo stesso messaggio, sebbene si possano cogliere sottili sfumature che denotano particolari interpretativi interessanti nell’economia dell’annuncio del messaggio parabolico.
Continua a leggere...»

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);