.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

lunedì 20 giugno 2016

EVANGELO, DOTTRINA. Hesed – Amore

Ci sono tanti modi per leggere la Parola di Dio, e come abbiamo spesso ricordato, il più conveniente e spirituale consiste nella meditazione della Parola stessa.

Ora, il concetto di meditazione assume un contorno ben più profondo quando torniamo a leggere i termini nella lingua originale in cui sono stati espressi… Sembrerà una forzatura, ma quanti errori di interpretazione hanno man mano condotto tanti scolari biblici lontano dalla verità. Con questa serie di brevi articoli vogliamo esaminare alcune delle più importanti parole in ebraico che sono mai state scritte per tutti noi, per trarre la giusta interpretazione e rinnovare il nostro legame con la Parola di Dio.

Il primo termine che vogliamo esaminare insieme è HESED. Il termine, che si rende anche con CHESED, si trova in diversi versi ma oggi vogliamo analizzarlo nel verso di Isaia 54:10. “Sebbene le montagne fossero scosse e le colline rimosse, pure il mio AMORE per te non sarà rimosso ne il patto della mia pace, dice il Signore che ha misericordia di te”.

Queste parole rinfrancano il mio animo e credo rinfranchino anche il vostro. Quanti errori abbiamo commesso e quanti altri ne commetteremo! Eppure, mentre gli uomini non fanno altro che additare i nostri errori c’è chi ci garantisce che il SUO amore non si dipartirà mai da noi. Questo termine HESED non è di semplice comprensione. Diversi teologi confermano che significhi letteralmente “gentilezza e generosità senza riserve e infinita”. HESED non è soltanto un sentimento, ma è anche una azione. Questo tipo di amore si mette in azione nei confronti di chi ne è interessato. Non si tratta di un amore romantico, che svanisce quando l’atmosfera “giusta” viene meno, ma è un amore fedele, affidabile. Un padre che per l’ennesima volta riprende un figlio drogato, o una moglie che dedica la sua vita alla casa, sono soltanto ombre di ciò che HESED vuole significare.

Oggi, qualunque cosa o prova tu stia affrontando, puoi confidare in questo amore divino che non sarà mai scosso per te.

Pastore Gabriele

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);