.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

mercoledì 10 agosto 2016

Sollievo dal calore del sole

Leggi: Salmo 121 | La Bibbia in un anno: Salmi 79-80 Romani 11:1-18

Il SIGNORE è la tua ombra; Egli sta alla tua destra.—Salmo 121:5

Vivendo in Gran Bretagna di solito non mi preoccupo delle scottature. Dopo tutto, il sole è coperto da una spessa coltre di nuvole. Ma di recente abbiamo trascorso un po’ di tempo in Spagna e ho realizzato in fretta che con la mia pelle chiara potevo stare al sole solo dieci minuti prima di dover correre sotto l’ombrellone.

Considerando come può essere bollente il sole mediterraneo, ho iniziato a capire meglio il significato dell’immagine del Signore Dio che fa ombra alla destra del Suo popolo. Gli abitanti del Medio Oriente conoscevano il caldo incessante del sole e avevano bisogno di trovare un rifugio ai suoi raggi infuocati.

Il salmista usa questa immagine del Signore come un’ombra nel Salmo 121, che può essere letto come una conversazione che lo scrittore sta avendo nel suo cuore sulla bontà e la fedeltà del Signore. Possiamo usare questo salmo in preghiera ed esso ci rassicurerà sul fatto che il Signore non ci lascerà mai, perché Egli forma uno scudo protettivo su di noi. E, proprio come cerchiamo riparo dal sole sotto l’ombrellone, così possiamo trovare un posto sicuro nel Signore.

Alziamo gli occhi a “Colui che ha fatto i cieli e la terra” (vv. 1-2) sia che ci sia il sole sia che ci sia la pioggia, perché da Lui riceviamo in dono protezione, sollievo e refrigerio.

Padre Celeste, Tu mi proteggi. Sii il mio scudo da tutto ciò che distoglie la mia attenzione da Te.

Nel Signore troviamo rifugio.

Fonte: ilnostropanequotidiano.org

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);