.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

domenica 18 settembre 2016

Il salvagente

Leggi: Salmo 55:4-23 | La Bibbia in un anno: Proverbi 27-29 2 Corinzi 10

Getta sul SIGNORE il tuo affanno, ed Egli ti sosterrà.—Salmo 55:22

I raggi del sole risplendevano sulla piscina davanti a me. Sentii un istruttore dire ad un allievo che era in acqua già da parecchio tempo: “Sembra che tu sia stanco. Quando sei esausto e hai l’acqua alla gola, prova il salvagente!”

Alcune situazioni nella vita richiedono un dispendio delle nostre energie mentali, fisiche ed emotive talmente grande che fatichiamo a sostenerlo. Davide descrive un periodo della sua vita in cui i suoi nemici lo stavano minacciando e riusciva a sentire il peso della loro rabbia. Aveva bisogno di una via di uscita dalla difficoltà che stava vivendo.

Mentre elaborava quella sensazione, trovò un modo per stare sereno nonostante il peso delle preoccupazioni. Disse infatti: “Getta sul SIGNORE il tuo affanno, ed Egli ti sosterrà” (Salmo 55:22). Davide riconobbe che Dio ci sostiene se noi ci fidiamo di consegnare a Lui i nostri problemi. Non dobbiamo prenderci carico di ogni situazione cercando di produrre un cambiamento, questo ci esaurisce! Dio ha il controllo di ogni aspetto delle nostre vite.

Invece che cercare di fare tutto con le nostre forze, possiamo riposare in Dio. Può essere facile come chiedergli di aiutarci con i nostri problemi. Poi possiamo fermarci, rilassarci e gioire nella consapevolezza che Lui ci sostiene.

Dio, oggi voglio dare i miei problemi a Te. So che Tu hai il controllo di ogni cosa e confido nel Tuo desiderio di aiutarmi. Aiutami, ti prego, a trovare pace in Te.

Dio è un posto sicuro per riposare.

Fonte: lnostropanequotidiano.org

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);