.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

giovedì 22 settembre 2016

Le porte della lode

Leggi: Salmo 100 | La Bibbia in un anno: Ecclesiaste 10-12 Galati 1

Entrate nelle Sue porte con ringraziamento, nei Suoi cortili con lode; celebratelo, benedite il Suo nome.—Salmo 100:4

Quando entri in alcune delle più grandi città al mondo puoi attraversare delle porte, come la Porta di Brandeburgo (Berlino), la Porta di Jaffa (Gerusalemme) e i Cancelli di Downing Street a Londra. Sia che le porte siano state costruite per scopi difensivi che cerimoniali, tutte servono a rimarcare la differenza tra l’interno e l’esterno di una certa zona della città. Alcune porte sono aperte; altre sono chiuse a tutti, eccetto che agli autorizzati.

Le porte che conducono alla presenza di Dio sono sempre aperte. Il noto canto del Salmo 100 è un invito rivolto agli Israeliti di entrare alla presenza di Dio, attraversando le porte del tempio. Essi erano chiamati a “mandare grida di gioia” e a presentarsi a Lui “gioiosi” (vv. 1-2). Nel mondo antico le grida di gioia rappresentavano il saluto appropriato per l’ingresso di un monarca: allo stesso modo tutta la terra era chiamata a cantare con gioia a Dio! Essi gioivano a gran voce perché Dio aveva dato loro identità (v. 3). Inoltre essi attraversavano le porte con lode e ringraziamenti perché la bontà di Dio e il Suo amore durano per ogni generazione (vv. 4-5). Anche quando essi dimenticarono la loro identità e si allontanarono da Dio, Lui rimase fedele e continuò ad invitarli ad entrare alla Sua presenza.

Le porte della presenza di Dio sono ancora aperte, e ci invitano ad entrare e ad adorarlo.

Cosa dovrebbe motivarci per adorare Dio? Quali affermazioni di lode potresti portare a Dio oggi? Le porte della presenza di Dio sono sempre aperte.

Fonte: ilnostropanequotidiano.org

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);