.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

giovedì 16 marzo 2017

NOTIZIE. Un'organizzazione terroristica sotto la nomina cristiana che sorge nel 1990 da Oriente

Un culto e un'organizzazione terrorista: la Chiesa di Dio Onnipotente, conosciuta anche come "Folgore da Oriente"
"Folgore da Oriente" è un nuovo movimento Cristiano Cinese. Il suo nome ufficiale è la Chiesa di Dio Onnipotente, ma è conosciuta con molti nomi, prominentemente anche come Chiesa del Regno del Vangelo. Il gruppo è stato descritto come un culto e organizzazione terroristica.
Il nome di "Folgore da Oriente" deriva dal Nuovo Testamento, Vangelo di Matteo 24:27: "Infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo".
Storia e credenze
La denominazione è stata fondata nel 1990 in Henan da Zhao Weishan che poi è andato negli Stati Uniti da dove continua a guidare la Chiesa. Pare che la Chiesa avrebbe diverse centinaia di migliaia di membri in Cina e alcune migliaia all’estero, concentrati nell’ordine in Corea del Sud, Canada, Stati Uniti, Italia, Singapore e Australia. I seguaci ritengono che il Dio biblico è tornato sulla terra come una donna di nome Yang Xiangbin "nata da una famiglia normale nella parte settentrionale della Cina", al fine di guidare l'umanità per la terza e ultima volta. Secondo il gruppo, il primo e secondo tempo di guida attiva del genere umano erano Yahweh nel Vecchio Testamento e Gesù nel Nuovo Testamento.
Il gruppo insegna che una donna che designa se stessa "Dio Onnipotente", da Zhengzhou, Henan, è il secondo Cristo. Il suo libro più ampiamente distribuito, "La Parola Appare nella Carne" proclama se stesso la Parola di Dio. Il libro sostiene che la prima venuta di Cristo è stata quello di redimere l'umanità, mentre la seconda è quella di giudicare e purificare l'umanità e sconfiggere Satana. Esso sostiene, inoltre, che coloro che non accettano le sue parole riceveranno severa punizione quando il giudizio si conclude.
Accuse mosse al culto
La maggior parte delle informazioni disponibili su Folgore da Oriente proviene da organizzazioni per i diritti umani, il governo Cinese, e gruppi Cristiani internazionali con collegamenti alle comunità Cristiane in Cina. Il governo Cinese elenca il gruppo come un "culto malvagio" e ha cercato attivamente di sopprimere, soprattutto perché la sua teologia millenaria prende una posizione esplicita contro il governo Cinese. Nel 2002, per esempio, hanno rapito 34 dei membri principali del China Gospel Fellowship e tenuti per due mesi. Il gruppo utilizza anche la prostituzione religiosa per attirare potenziali convertiti.
Dimitri Kovalenko

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);