.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

mercoledì 24 maggio 2017

INSEGNAMENTI. La donna può imporre le mani ad un uomo? La donna può predicare?

LA RISPOSTA E' NO! Perché non può farlo?
Perché alla donna non gli è permesso ne di predicare ne di avere l'autorità sull'uomo.
La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo;
piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva;
e non fu Adamo ad essere ingannato,
ma fu la donna che, ingannata,
si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia. 1Tim.2:11-15.

L'UOMO E' L'IMMAGINE DI DIO LA DONNA E LA GLORIA DELL'UOMO.
Poiché, quanto all’uomo, egli non deve velarsi il capo, essendo immagine e gloria di Dio; ma la donna è la gloria dell’uomo; perché l’uomo non viene dalla donna, ma la donna dall’uomo; e l’uomo non fu creato a motivo della donna, ma la donna a motivo dell’uomo. 1Cor.11:7-9.

L'IMPOSIZIONE DELLE MANI E' DOVUTO SOLO ALL'UOMO.
La mano ha un’importanza fondamentale per l’uomo.
Dio si serve di questo gesto, per manifestarsi con la sua potenza, per benedirci guarirci, e per effondere lo S.S. in noi.
Ma Israele stese la mano destra e la pose sul capo di Efraim, che pure era il più giovane, e la sua sinistra sul capo di Manasse ….E così benedisse Giuseppe.
In questo caso, il gesto di imposizione significa anche presentazione al Signore: Farai avvicinare i leviti davanti al Signore e gli Israeliti porranno le mani sui leviti. Num 8:10.
Jahvè disse a Mosè :Prendi Giosuè, figlio di Num, uomo in cui è lo Spirito, porrai la mano su di lui " Num. 27:18-20. Giosuè, figlio di Num, era pieno dello Spirito si saggezza, perché Mosè aveva imposto le mani su di lui. Deut. 34:9.
Ricordiamo ora alcuni gesti di Gesù e degli apostoli: Gli presentavano dei bambini perché li accarezzasse ….E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra il loro li benediceva.
Mr. 10:13-16.
La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva. Mr. 5:23.
(Un lebbroso) Mosso a compassione (Gesù), stese la mano, lo toccò e gli disse: Lo voglio, guarisci!. Subito la lebbra scomparve ed egli guarì. Mr. 1:41-42.
E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno. Mr. 16:17-18.
Anania. . Eccomi, Signore. Su va’ sulla strada chiamata Diritta, e cerca nella casa di Giuda un tale che ha nome Saulo, di Tarso. Anania andò, entrò nella casa, gli impose le mani e disse. Saulo, fratello mio, mi ha mandato a te il Signore Gesù, che ti e apparso sulla via per la quale venivi , perché tu riacquisti la vista e sia colmo di Spirito Santo. Atti. 9:10.
Allora, dopo aver digiunato e pregato, imposero loro le mani e li accomiatarono. (Barnaba e Saulo inviati in missione) Atti. 13:3.
II padre di Publio dovette mettersi a letto colpito da febbri e da dissenteria. Paolo l'andò a visitare e dopo aver pregato gli impose le mani e lo guarì. Atti. 28: 8.
Non trascurare il dono spirituale che è in te e che ti è stato conferito, per indicazioni di profeti, con l’imposizione delle mani da parte del collegio degli anziani 1Tim. 4:14.
Tutte le persone che esercitano un mistero per il quale devono anche imporre le mani, dovrebbero sempre cominciare a prepararsi con la preghiera e il digiuno.
Solo gli Uomini possono esercitare questa autorità!
CHI HA ORECCHIE DA UDIRE ODA.

Evangelista Luciano Sigismondi

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);