.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

giovedì 8 giugno 2017

PUNTI BIBLICI. L’UOMO DI DIO (Prima parte)

Vorrei porre alla vostra attenzione il seguente brano delle Scritture, per poter trarre alcune tracce sul comportamento e sui modi fare (e non fare) e di essere (e non essere) di un Vero servo di Dio, come l’apostolo Paolo.
1 Tessalonicesi 2:1-6
1 Voi stessi, fratelli, sapete che la nostra...
venuta tra voi non è stata vana;

2 anzi, dopo aver prima sofferto e subito oltraggi, come sapete, a Filippi, trovammo il coraggio nel nostro Dio, per annunciarvi il vangelo di Dio in mezzo a molte lotte. 3 Perché la nostra predicazione non proviene da finzione, né da motivi impuri, né è fatta con inganno; 4 ma come siamo stati approvati da Dio che ci ha stimati tali da poterci affidare il vangelo, parliamo in modo da piacere non agli uomini, ma a Dio che prova i nostri cuori. 5 Difatti, non abbiamo mai usato un parlare lusinghevole, come ben sapete, né pretesti ispirati da cupidigia; Dio ne è testimone. 6 E non abbiamo cercato gloria dagli uomini, né da voi, né da altri, sebbene, come apostoli di Cristo, avessimo potuto far valere la nostra autorità;
COMPIACERE DIO O GLI UOMINI?
Sembra che la risposta sia scontata.. ma lo è davvero?

1 Tessalonicesi 2:4

<<…come siamo stati approvati da Dio da esserci affidato l’evangelo, così parliamo non in modo da piacere agli uomini, ma a Dio che prova i nostri cuori.>>
Dio esamina costantemente i cuori di tutti quelli che predicano il Vangelo, per vedere se stanno cercando di piacere a Lui solo, o se lo fanno cercando di compiacere gli ascoltatori.
Cercare l’onore e il compiacimento degli uomini è un peccato che non è sufficientemente riconosciuto e denunciato nel cristianesimo.

Altri peccati sono facilmente riconoscibili, ma non questo. Cercare l’onore dell’uomo è un peccato molto grave. Tale persona non può mai essere servitore di Cristo.

Galati 1:10
E ancora:

1 Tessalonicesi 2:5


Paolo non ha mai lusingato nessuno nella sua predicazione.

Non ha mai detto niente per accattivarsi il favore di chi era ricco o potente nella chiesa – nemmeno in conversazioni private.

Molti predicatori, oggi, applaudono coloro che nella comunità sono ricchi e influenti, per ottenere qualche beneficio da loro.

Ma un vero servo di Dio non potrà mai adulare nessuno. Paolo afferma chiaramente davanti a Dio che non ha mai predicato per “fare soldi”.

Molti predicatori,invece, sanno molto bene come manipolare le persone affinché si sentano spinte a dare una sostanziosa offerta. Il fatto è che se dovessero mai predicare in verità ciò che Dio vorrebbe veramente, sarebbero rifiutati e scacciati dalla maggior parte delle chiese moderne.

Gran parte dei predicatori desiderano essere invitati da grandi chiese ricche e annunciano ciò che alle persone piace sentirsi dire. Esattamente come i FALSI PROFETI descritti in tutta la Bibbia.

Nella predicazione di Paolo non c’è spazio per la ricerca della gloria umana.

1 Tessalonicesi 2:6

Né ha affermato la sua autorità sulle persone, sebbene, come apostolo, avrebbe potuto (eccetto nei gravi casi di palesi peccati e ribellioni). Bastano già le scritture sopra citate per insegnarci come servire Signore.

Tutti quelli che servono il Signore devono meditare su questa sezione della Scrittura e su come Paolo non abbia mai cercato:
NESSUNA LUSINGA, NESSUN DESIDERIO DI DENARO, NESSUNA RICERCA DI GLORIA UMANA, NESSUNA AFFERMAZIONE E IMPOSIZIONE DI AUTORITÀ.

Cose che invece oggi si trovano abbondantemente sparse in molte chiese e comunità.

Questo per quanto riguarda COME SI PONE IL VERO SERVO DI CRISTO.

Nella seconda parte vedremo come PONE UN VERO SERVO DI CRISTO.

Continua…


Claudio Sabatino | Notiziecristiane.com

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);