.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

venerdì 6 ottobre 2017

INSEGNAMENTI. Quale nome dobbiamo usare per essere battezzati in acqua?

C'è una grande confusione riguardo al battesimo, alcuni asseriscono addirittura che bisogna battezzarsi solo nel nome di Gesù. Questo perché tanti seduttori sono usciti di mezzo a noi, e asseriscono che il battesimo fatto nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, risulta un battesimo pagano, attraverso il quale senza saperlo si sta adorando "SATANA" e così facendo si riceve la sua dottrina.
VEDIAMO COSA DICE LA BIBBIA A RIGUARDO.
Vi citerò alcuni passi riguardo al battesimo nel solo nome di Gesù.
ESAMINIAMO INSIEME LE SCRITTURE.
E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.Atti2:38.
Infatti non era ancora disceso su alcuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù.Atti.8:16.
E comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo. Allora essi lo pregarono di rimanere alcuni giorni con loro.Atti.10:48.
Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù.Atti.19:5.
***************************************************************************
GESU' QUANDO ERA SULLA TERRA HA FATTO CONOSCERE IL NOME DEL PADRE.
Or questa è la vita eterna, che conoscano te, il solo vero Dio, e Gesú Cristo che tu hai mandato.Gv.17:3.
Io ho manifestato il tuo nome agli uomini che tu mi hai dato dal mondo; erano tuoi, e tu me li hai dati; ed essi hanno osservato la tua parola.Gv.17:6.
E tutte le cose mie sono tue, e le cose tue sono mie; e io sono glorificato in loro.Gv.17:10.
Affinché siano tutti uno, come tu, o Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi uno in noi, affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.Gv.17:21.
Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto, e costoro hanno conosciuto che tu mi hai mandato.
E io ho fatto loro conoscere il tuo nome e lo farò conoscere ancora, affinché l'amore, del quale tu mi hai amato, sia in loro e io in loro».Gv.17:25-26.
Gesù gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui.Gv.14:23.
O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita.Rm.6:3-4.
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.Col.3:17.
***************************************************************************
I PRIMI EBREI DI QUALE BATTESIMO SI BATTEZZARONO, NEL NOME DI GESU' O NEL BATTESIMO DI RAVVEDIMENTO?
Giovanni non ha mai battezzato nel solo nome di Gesù, eppure il suo battesimo era valido.
Il battesimo di Giovanni era esso dal cielo o dagli uomini? Rispondetemi.
Il battesimo di Giovanni era dal cielo a dagli uomini? Ed essi ragionavano fra loro, dicendo: Se diciamo: Dal cielo, egli ci dirà: Perché non gli credeste? Ma se diciamo: Dagli uomini, tutto il popolo ci lapiderà, perché è persuaso che Giovanni era un profeta. E risposero che non sapevano d’onde fosse.Lc.20:4-7.
In quei giorni comparve Giovanni il Battista a predicare nel deserto della Giudea,dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!».
Egli è colui che fu annunziato dal profeta Isaia quando disse:
Voce di uno che grida nel deserto:Preparate la via del Signore,
raddrizzate i suoi sentieri!
Giovanni portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano locuste e miele selvatico. Allora accorrevano a lui da Gerusalemme, da tutta la Giudea e dalla zona adiacente il Giordano; e, confessando i loro peccati, si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano.
Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? Fate dunque frutti degni di conversione, e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre.Mt.3:1-8.13.
IL BATTESIMO DI GESU'.
Allora Gesú venne dalla Galilea al Giordano da Giovanni per essere da lui battezzato.
Ma Giovanni gli si opponeva fortemente dicendo: «Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?».
E Gesú, rispondendo, gli disse: «Lascia fare per ora, perché cosí ci conviene adempiere ogni giustizia». Allora egli lo lasciò fare.
E Gesú, appena fu battezzato uscí fuori dall'acqua; ed ecco i cieli gli si aprirono, ed egli vide lo Spirito di DIO scendere come una colomba e venire su di lui; ed ecco una voce dal cielo. che disse: «Questi è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto».Mt.3:13-17.
Gesù non si è mai battezzato, ne nel suo nome, ne in un altro nome. Ma adempì ad ogni giustizia.(Battezzandosi con il battesimo di ravvedimento essendo uomo)
Dopo che egli (Gesù) uscì dall'acqua i cieli si aprirono e vide scendere lo Spirito di DIO come una colomba (La terza persona) e venire sopra di lui; ed ecco una voce dal cielo ( La prima persona) che disse: Questi è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto. Da questo si evince che nel battesimo di Gesù, le figure erano tre e non una come tanti asseriscono. Il Battesimo nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo comandato da Gesù in Matteo 28, è secondo il vero INSEGNAMENTO.
***************************************************************************
*******************************************************************************************
DI QUALE BATTESIMO CI DOBBIAMO BATTEZZARE?
Il battesimo in Cristo Gesù o il battesimo nel nome del Padre Del Figlio e dello Spirito Santo.
NATURALMENTE DI QUESTO BATTESIMO.
Quanto agli undici discepoli, essi andarono in Galilea sul monte che Gesù aveva loro designato. E, vedutolo, l'adorarono; alcuni però dubitarono. E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente. Mt.28:16-20.
Facendo il battesimo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, affermiamo che tutti e tre sono nella sostanza la stessa cosa. Nel mandato di Gesù, lui disse agli apostoli di battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo Mt. 28:19. Eppure in Atti furono nel SOLO nome di Gesù?. At 2:38; 8:16; 10:48; 19:5.
Quando noi pronunciamo il nome di Gesù, nel suo nome c'è l'autorità.
Poi,chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro autorità sopra gli spiriti immondi per scacciarli e per guarire qualunque malattia e qualunque infermità.Mt.10:1.
Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura;chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue;prenderanno in mano dei serpenti anche se berranno qualcosa di mortifero, non farà loro alcun male; imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno.Mr.16:15-18.
Quindi battezzare nel nome di Gesù significa battezzare secondo l'autorità di Gesù per la persona che ha creduto nel suo "NOME".
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono tre esseri separati da loro, formano un UNICO DIO che operano sempre in unità con lo stesso scopo. Sono un'unica autorità. Infatti in Matteo bisogna battezzare nel nome "singolare" di tutti e tre. Nel nome del Padre, è del Figlio e dello Spirito Santo. Per questo motivo battezzare nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo equivale a mostrare l'autorità di ognuno delle tre figure DIVINE.
La grazia del Signore Gesú Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen.2 Cor.13:14.
Luciano Sigismondi

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

NOTIZIE DA MONDO

NOTIZIE VARIE - ITALIA


}, 10);