.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

domenica 28 gennaio 2018

EDIFICAZIONE. Gioia, Io canto di gioia per le opere delle Tue mani.—Salmo 92:4

Leggi: Salmo 92 | La Bibbia in un anno: Esodo 19-20 Matteo 18:21-35
Io canto di gioia per le opere delle Tue mani.—Salmo 92:4
Mi avvicino in fretta a una nuova stagione di vita—l’inverno della vecchiaia—eppure ancora non l’ho raggiunta. Anche se gli anni galoppano e a volte mi piacerebbe rallentarne la corsa, ho una gioia che mi tiene su. Ogni giorno è un nuovo giorno che mi è stato donato dal Signore. Col salmista, posso dire: “È bello celebrare il Signore . . .
proclamare al mattino la Tua bontà, e la Tua fedeltà ogni notte”! (Salmo 92:1-2).

Anche se nella mia vita ci sono lotte e dolori e a volte le difficoltà degli altri mi appesantiscono, Dio mi dona la gioia di cantare col salmista “per le opere delle Tue mani” (v. 4). Gioia per le benedizioni ricevute: famiglia, amici, un lavoro che mi piace. Gioia per le meraviglie della creazione e per la Sua Parola ispirata. Gioia perché Gesù ci ha amato così tanto da morire per i nostri peccati. E gioia perché ci ha donato lo Spirito, la fonte della vera gioia (Romani 15:13). Grazie al Signore, chi crede in lui “fiorirà come la palma . . . [porterà] ancora frutto nella vecchiaia” (Salmo 92:12-14).

Di che frutto si parla? Non importa quali siano le nostre circostanze o in quale stagione della vita ci troviamo, possiamo essere esempi del Suo amore nella nostra vita e con le nostre parole. C’è gioia nel conoscere e nel vivere per il Signore; e c’è gioia anche nel parlarne agli altri.

Caro Signore, grazie per la gioia che ci hai dato tramite lo Spirito. Dio è il donatore della gioia.

Fonte: ilnostropanequotidiano.or

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);