.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

domenica 21 gennaio 2018

EDIFICAZIONE. Promesse, promesse

Leggi: 2 Pietro 1:1-9 | La Bibbia in un anno: Esodo 1-3 Matteo 14:1-21
Ci sono state elargite le Sue preziose e grandissime promesse perché per mezzo di esse voi diventaste partecipi della natura divina.—2 Pietro 1:4
Io e mia figlia più piccola facciamo spesso un gioco che chiamiamo “Pizzicotti”.
Quando lei sale su per le scale, io la rincorro e cerco di darle un pizzicotto.
La regola è che posso pizzicarla (delicatamente, è ovvio!) solo mentre lei è sui gradini. Una volta arrivata in cima, è salva. A volte però non ha voglia di giocare e così, quando la inseguo su per le scale, mi intima, seria in viso: “Niente pizzicotti!” Allora io rispondo: “Niente pizzicotti, promesso”.

Ora, quella promessa può sembrare una cosa piccola. Ma quando faccio quello che dico, mia figlia inizia a comprendere qualcosa del mio carattere. Vede la mia affidabilità. Sa che la mia parola vale e che può fidarsi di me. Mantenere una promessa come quella può sembrare una cosa piccola. Ma le promesse—mantenerle, soprattutto—sono la colla di un rapporto. Sono le basi dell’amore e della fiducia.

Penso che Pietro intendesse questo quando scrisse che le promesse di Dio ci rendono capaci di diventare “partecipi della natura divina” (2 Pietro 1:4). Quando prendiamo Dio in parola, fidandoci di ciò che ci ha detto riguardo a Se stesso e a noi, comprendiamo il Suo cuore verso di noi. E Dio ha occasione di rivelare a noi la Sua fedeltà quando noi riposiamo veramente nelle Sue promesse. Sono felice che la Scrittura pulluli di promesse divine: sono un concreto promemoria del fatto che le Sue compassioni “non sono esaurite, si rinnovano ogni mattina” (Lamentazioni 3:22-23).

Signore, grazie di cuore per le Tue “preziose e grandissime promesse”. Aiutaci a riconoscere e a riposare nella certezza di ciò che Tu hai detto, in modo che possiamo assaporare la Tua tenerezza e bontà.

La Parola di Dio ci rivela il cuore di Dio verso di noi.

Fonte: ilnostropanequotidiano

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

NOTIZIE DA MONDO

NOTIZIE VARIE - ITALIA


}, 10);