.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

ULTIME NOTIZIE - EDAP: Evangelo Dottrina Avvento Profetico

▼ PRIMO PIANO ▼

mercoledì 14 febbraio 2018

STUDIO BIBLICO. La pietra in Matteo 16:18 è Gesù o Pietro?

E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere. (Matteo 16:18). DAI VERSI SEGUENTI È CHIARO CHE LA PIETRA/ROCCIA IN MATTEO 16:18 È CRISTO E NON PIETRO: bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo.
(1 Corinti 10:4)
sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest’uomo compare guarito, in presenza vostra. Egli è “la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare”. (Atti 4:10-11)

IL FONDAMENTO (LA PIETRA) E’ CRISTO:

poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù. (1 Corinti 3:11)

Perciò così parla il Signore, DIO: «Ecco, io ho posto come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una pietra angolare preziosa, un fondamento solido; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire. (Isaia 28:16)

«Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. (Matteo 7:24)

L’EDIFICIO (LA CHIESA) SI COSTRUISCE SU CRISTO E NON SU PIETRO:

Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, sulla quale l’edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. (Efesini 2:20-21)

PIETRO E’ UNA DELLE PICCOLE PIETRE COME TANTE POSTE SOPRA LA PIETRA PRINCIPALE CHE E’ CRISTO:

anche voi, come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo. (1 Pietro 2:5)

Fonte: StudioBiblico | studioteologico

VARIE TESTMONIANZE CRISTIANE

}, 10);